mercoledì, ottobre 18, 2006

Newsletter n°3

E' stata inviata da poche ore il terzo numero della newsletter di Oblok.
Si fa riferimento nella stessa ad alcune novità già trattate dal blog in merito al nuovo header di Oblok e alla sezione delle News con aggiornamenti e fonti rss aggiornate in tempo reale e visualizzabili on line e il tagging e l'archiviazione delle stesse tramite del.cio.us.
Riportiamo il testo dell'editoriale:
"Con il terzo numero della newsletter annunciamo, come riportato di seguito negli articoli del blog, due novità che riguardano il portale Oblok, ovvero il nuovo header con selezione di articoli del blog stesso, un sito settimanale a scelta, le news segnalate e la nuova sezione delle news del blog di Oblok. Come già preannunciato nelle prossime settimane importanti novità e servizi saranno attivati dalla Directory.
Segnaliamo inoltre che sarà possibile inviare i vostri comunicati stampa all'indirizzo newsletter@oblok.it i quali saranno periodicamente inviati e segnalati agli iscritti".
E' possibile ricevere la newsletter quindicinale sia iscrivendosi per segnalare un sito sia per ricevere la stessa nella sezione newsletter.





venerdì, ottobre 06, 2006

Il nuovo header di Oblok








Da pochi giorni gli utenti di Oblok avranno notato il nuovo header del portale, che mette in evidenza un sito settimanale scelto tra quelli iscritti nella directory, portali Bkool partner o aziende e un modulo per le news in flash, che rimanda ad alcuni articoli di questo stesso blog, una raccolta di news scelte dalla redazione e presenti nella newsletter stessa e la sezione relativa ai servizi e alla pubblicità su Oblok.

Categorie:Nuove iniziative
, , ,



giovedì, ottobre 05, 2006

La nuova sezione delle news

Si attiva da oggi la nuova sezione delle news, con articoli e informazioni automaticamente aggiornati nei vari post, nella colonna di destra sono evidenziati i vari argomenti che si riferiscono agli articoli stessi.
Le categorie presenti attualmente sono: Politica, Comunicati stampa (di altre aziende), Hi Tech, Finanza, Economia e Google news international con traduzioni automatiche nelle varie lingue. Inoltre sono presenti articoli di settore sul diritto (privacy, lavoro, giuridico).














Una selezione di questi articoli viene salvata su un account di de.icio.us apposito, le tag (parole chiavi relative alle notizie) sono visualizzate in un box e graficamente è possibile intuire la frequenza delle stesse in base alle loro dimensioni; ognuna delle tag rimanda ad articoli correlati con le stesse.





















Gli ultimi 15 articoli salvati, in tempo reale sono visualizzati in un box denominato Top News, che rimanda a tutti gli articoli selezionati dalla redazione. E' possibile rimanere aggiornati su tali articoli, sottoscrivendo l'RSS cliccando col tasto destro sull'icona arancione a destra del titolo e visualizzarli in un proprio feed reader.

























Anche in questa sezione sono presenti social button sia per i commenti e trackback, che quelli di social bookmarks (del.icio.us, spurl, magnolia, yahoo, digg).
Nota:poichè i contenuti dei post sono aggiornati automaticamente, gli argomenti segnalati sul proprio blog o su altri tramite trackback, i commenti, o gli articoli salvati nei propri social bookmark potrebbero essere successivamente diversi da quelli effettivamente segnalati. Pertanto consigliamo di valutare attentamente queste opzioni e di utilizzare in questo caso, se possibile, servizi che dispongano di copia cache statica. Attualmente tale servizio è offerto da yahoo my page (l'icona col logo di Yahoo!) ma è possibile che in futuro anche altri servizi lo mettano a disposizione.











Ci auguriamo che queste nuove funzionalità rendano il blog ancora più utile e interattivo, i vostri feedback saranno preziosi come sempre per aiutarci a comprendere come realizzare questo proposito.


Categorie: Nuovi Servizi , Nuove Iniziative
, , , , ,